Weibull++: Il Software per l’ analisi dei dati sui tempi di vita ( L’Analisi Weibull)

Lo standard per l’analisi dei dati sui tempi di vitaTM

Click to see a picture of the software interface...Click to see a picture of the software interface...Il software Weibull++ della ReliaSoft è lo standard industriale nell'analisi dei dati sui tempi di vita (analisi Weibull) per migliaia di aziende in tutto il mondo. Il software esegue l'analisi dei dati utilizzando diverse distribuzioni (comprese tutte le forme della distribuzione Weibull), con una interfaccia chiara e concisa, orientata verso l’ ingegneria dell’ affidabilità. Costruito da ingegneri di affidabilità per ingegneri di affidabilità, questo pacchetto continua ad alzare il livello del software di analisi statistica per le applicazioni di affidabilità.

Caratteristiche del software

Weiibull++ fornisce il più completo set di strumenti a disposizione per l’ analisi dei dati, la creazione di grafici, il calcolo dei risultati e la possibilita’ di redigere dei reports riguardanti l'affidabilità. Il software supporta tutti i tipi di dati e tutte le distribuzioni comunemente usate sui tempi di vita dei prodotti (compreso il modello Weibull e il modello Weibull misto (mixed Weibull) così come l’ esponenziale, la lognormale, la Normale, il Gamma generalizzato, il Gamma, la Logistic, la Loglogistic, il Gumbel, il Bayesian-Weibull ed il Failure Competing method ). Il software è anche ricco di strumenti per l’analisi di affidabilità correlate, come l'analisi dei dati sui ritorni delle merci in garanzia( Warranty Data), l’ analisi dei dati sulla degradazione( degradation), l'analisi dei dati non-parametrici, l’ analisi degli eventi ricorrenti dei dati di progettazione ed il test design sull’affidabilita’ (reliability test design).

Integrazione della Synthesis

Con l'integrazione nella piattaforma di Synthesis, le analisi sono ora memorizzate in un database centralizzato che supporta l'accesso simultaneo da parte di pi?utenti e condivide informazioni di affidabilita? rilevanti tra gli strumenti dei software facenti parte della Sintesi. Sia Microsoft SQL Server® che Oracle® sono supportati per repositori a livello aziendale.

Corso di formazione disponibile

ReliaSoft offre un corso di formazione di tre giorni che ha come oggetto specifico l’ analisi dell’ affidabilita’ dei dati sui tempi di vita dei prodotti (Weibull analisi) e le tecniche correlate. Grazie alla combinazione di una solida base teorica con esempi applicativi pratici e di un manuale su come utilizzare il software, questo corso fornira’ le conoscenze e le competenze necessarie per applicare con successo queste importanti tecniche di analisi di affidabilità.

Esempi di applicazione

Il software Weibull++ offre una vasta gamma di strumenti per aiutare a capire e comunicare come un prodotto si comportera’ nel corso del tempo. Alcune delle molte applicazioni utili includono la capacità di:

  • Confrontare i fornitori o disegni basati sull’ affidabilità.
  • Dimostrare che un elemento soddisfa i requisiti di affidabilita’.
  • Fare previsioni circa le prestazioni durante il periodo di vita utile (o di garanzia).
  • Utilizzare i grafici e altri reports in modo da poter vedere e comunicare efficacemente le stime di performance.