ALTA: Caratteristiche del software

Click to see a picture of the software interface...Il software ALTA della ReliaSoft fornisce un modo intuitivo e semplice per utilizzare modelli matematici estremamente complessi e potenti per le analisi quantitative delle prove di vita accelerata. Il software fornisce le relazioni tempi di vita-stress necessarie al fine di analizzare i dati sui test delle prove di vita accelerate con un massimo di 8 tipi di stress contemporanei, in cui lo/gli stress è/sono costante/i o varia/variano con il tempo.

Le potenti capacita' del software ALTA nell'analisi delle prove di vita accelerate quantitative, possono aiutare la vostra azienda a ridurre in modo significativo i tempi dei test, in modo tale da fornire un più veloce time to market e di diminuire i costi di sviluppo e quelli sul ritorno dei prodotti.

Prove di vita accellerata quantitative (QALT)

Nelle Prove di vita accellerata quantitative, gli stress che causano rottura vengono accelerati in condizioni controllate per causare il guasto del prodotto in un periodo di tempo più breve, senza introdurre meccanismi di rottura che non si verificano in condizioni di uso normale. È quindi possibile applicare modelli matematici da estrapolare in condizioni di uso normale e utilizzare questa analisi per valutare l'affidabilità, la vita media, il tasso di guasto e altre misure di performance per il prodotto. Questa potente capacità di analisi può contribuire a ridurre in modo significativo i tempi dei test e produrre progetti più duraturi.

Il Software ALTA della ReliaSoft per l' Analisi di dati QALT

Il Software ALTA della ReliaSoft fornisce pieno supporto per le analisi dei dati ottenuti da prove di vita accellerate quantitative. Il software e' disponibile in due versioni:Standard e PRO. ALTA standard è  utile ai professionisti dell'affidabilità interessati alle applicazioni base sulle analisi dei dati QALT. ALTA PRO fornisce funzionalità avanzate rese possibili dalla ricerca e sviluppo su modelli complessi riguardanti le relazioni sui tempi di vita-stress.

Le principali caratteristiche e funzionalità sono elencate di seguito. Alcune sono disponibili solo in ALTA PRO. [Vedi il confronto]

  • Tipi di dati e tipi di stress: L'immissione dei dati in ingresso nei fogli di calcolo di ALTA supporta dati completi, troncati a destra( sospesi), troncati a sinistra o intervalli inseriti individualmente o in gruppi. Lo standard ALTA fornisce modelli per uno o due tipi di stress. ALTA PRO offre modelli che possono analizzare fino a 8 tipi di stress. 
  • Modelli sulla relazione tempi di vita-stress: ALTA supporta l'analisi dei dati con le distribuzioni di Weibull, Lognormali e Esponenziali,  combinate con le seguenti relazioni tempi di vita-stress: Arrhenius, Eyring,  Legge della potenza inversa, Temperatura-Umidita' e Temperatura-Non termico. ALTA PRO fornisce anche i modelli piu' avanzati a stress multiplo e quelli con lo stress che varia con il tempo, tra cui Eyring generalizzato, Hazards proporzionale, Log-lineare generalizzata (con le trasformazioni definite dall'utente ) e quelli sul danno cumulativo.
  • Profili dello Stress che variano con il tempo: In ALTA PRO, e' possibile definire profili dello stress che variano con il tempo, come lo stress-step, ramp-stress etc.
  • Stima dei parametri e calcolo dei risultati: ALTA usa la stima della massima verosimiglianza(MLE) per la stima dei parametri. La QCP e la Funzione Wizard restituiscono velocemente i risultati dell'affidabilita' calcolati (come ad esempio l'affidabilita' per un tempo specifico, la vita media, il fattore di accellerazione, il BX% , etc.) in base all'analisi dei dati e ai valori in ingresso. Quando applicabile, ALTA fornisce anche i livelli di confidenza per i parametri, i risultati calcolati e i grafici.
  • Grafici e report automatizzati: Il software genera automaticamente un array completo di grafici di affidabilita', con impostazioni personalizzabili. I grafici possono essere annotati ed esportati come file grafici da utilizzare nei report  e nelle presentazioni. E' inoltre disponibile la creazione automatizzata dei report.
  • Utility per piani sperimentali accellerati: ALTA offre una scelta di metodi per progettare piani sperimentali per prove di vita accelerate ad uno o due stress. In base ai vostri dati in ingresso riguardanti i guasti previsti ed i tempi delle prove disponibili, il software suggerisce i livelli di stress da testare e la ripartizione più efficace delle unità di prova disponibili.
  • Analisi Della Degradazione Accellerata Distruttiva: Nella versione 11, ALTA include un’analisi della degradazione accellerata distruttiva, che consente di analizzare i dati di degradazione ottenuti da prove che distruggono il campione o alterano le sue prestazioni successive. Il risultato viene quindi utilizzato per prevedere il comportamento futuro della rottura di un prodotto.

Integrazione con nCode GlyphWorks per l’utilizzo dei profile di stress

Con la versione 11, si ha la possibilità di importare e processare i segnali o le serie temporali da files nCode GlyphWorks .s3t e di conseguenza utilizzare I profili successivi ai processi in ALTA per I calcoli dell’affidabilita’.

La progettazione e l'analisi degli esperimenti (DOE)

ALTA supporta una varieta’ di tipi di disegni sperimentali, che includono design fattoriali e frazionali, I design robusti di Taguchi, I design della metodologia della superficie di risposta e la DOE dell’affidabilita’.

Passa ad ALTA 11 — Contattaci oggi per avere maggiori informazioni.