ALTA: Software per le analisi dei dati delle prove di vita accellerate

Prove di vita accellerate ... risultati quantificabiliTM

Click to see a picture of the software interface...Il software ALTA della Reliasoft fornisce un modo intuitivo e facile per utilizzare modelli matematici estremamente complessi per le analisi quantitative dei dati delle prove di vita accellerate.

Tecniche quantitative delle prove di vita accelerata insieme a potenti metodologie per l’ analisi dei dati QALT, danno ai progettisti ed agli ingegneri dell’ affidabilità la possibilita’ di ridurre in modo significativo i tempi dei test, in modo tale da fornire un più veloce time to market e di diminuire i costi di sviluppo e quelli sulle garanzie dei prodotti oltre ad avere anche altri benefici!

Caratteristiche del software

ALTA fornisce un set di strumenti completo per la pianificazione dei test accelerati e per le analisi quantitative dei dati delle prove di vita accelerate, dei grafici e dei report. Il Software è disponibile in due versioni ed entrambe forniscono una gamma completa di elementi per la progettazione delle prove di vita accelerate e per valutare l'adattamento del modello, calcolando metriche di affidabilità, generando grafici ed eseguendo le relative analisi statistiche. Nella versione 11, ALTA include una serie completa di strumenti per la progettazione e l'analisi degli esperimenti (DOE)

ALTA standard fornisce i modelli della relazione "tempi di vita-stress" necessari per analizzare i dati dei test di vita accellerata con 1 o 2 sollecitazioni costanti.

ALTA PRO offre funzionalità avanzate per l'analisi dei dati dei test di vita accelerata fino a 8 tipi di stress simultanei in cui lo stress è costante o varia con il tempo.

Integrazione della Synthesis

Con l'integrazione nella piattaforma di Synthesis, le analisi sono ora memorizzate in un database centralizzato che supporta l'accesso simultaneo da parte di più utenti e condivide informazioni di affidabilita' rilevanti tra gli strumenti dei software facenti parte della Sintesi. Sia Microsoft SQL Server® che Oracle® sono supportati per repositori a livello aziendale.

Corso di formazione disponibile

ReliaSoft offre un corso di formazione di tre giorni che ha come oggetto specifico l’analisi dell’ affidabilita’ dei dati sui tempi di vita dei prodotti (Analisi ALTA e analisi QALT ) e le tecniche correlate. Grazie alla combinazione di una solida base teorica con esempi applicativi pratici e di un manuale su come utilizzare il software, questo corso fornira’ le conoscenze e le competenze necessarie per applicare con successo queste importanti tecniche di analisi dell’affidabilità.

Vantaggi

Alcune delle potenziali dei vantaggi nell’utilizzo di tecniche quantitative per le analisi dei dati delle prove di vita accelerata del software della ReliaSoft ALTA includono la capacita’ di:

  • Comprendere e quantificare gli effetti dello stress (o di altri fattori) sulla vita del prodotto.
  • Progettare test accellerati che saranno il modo più efficace per raggiungere gli obiettivi desiderati.
  • Ridurre significativamente i tempi per le prove di vita accellerate necessarie per ottenere le metriche di affidabilità di un prodotto, che possono manifestarsi in time-to-market piu’ veloci , nell’ abbassamento dei costi di sviluppo del prodotto e nel miglioramento della progettazione.