Orion eAPI: Sistema aziendale focalizzato sulla gestione delle performance degli asset

Business Intelligence sull'affidabilita' TM

Click to see a picture of the Orion eAPI software, an enterprise system focused on using reliability and maintainability analysis to support asset management...Click to see a picture of the Orion eAPI software, an enterprise system focused on using reliability and maintainability analysis to support asset management...Per una gestione efficace delle performance degli asset, trovare risposte alle seguenti domande dovrebbe essere veloce, semplice e affidabile:

  • Qual è l'affidabilità delle apparecchiature durante la vita operativa?
  • Qual è l'effetto della manutenzione programmata sull' inattività del sistema?
  • Quanti pezzi di ricambio sono necessari per mantenere il funzionamento delle attrezzature in modo efficiente?

L' analisi RAM è la chiave per una gestione patrimoniale di successo.

 Il software della ReliaSoft  Orion EAPI (Enterprise Asset Intelligence Enterprise Performance)  è la soluzione aziendale per la gestione delle performance degli asset.Il sistema è un potente strumento per trasformare dati grezzi in informazioni significative in grado di supportare le decisioni strategiche per la vostra organizzazione.

Raccolta di dati grezzi da vari database

Orion eAPI puo'  essere connesso a vari database e sistemi  CMMS/EAM (come ad esempio: SAP®, Maximo®, Oracle®, Access®, SQL Server®, etc.). Sono adattatori progettati specificamente per ogni particolare fonte di dati che permetteranno alla vostra azienda di upload: gli ordini di lavoro, la perdita di dati di produzione e altre informazioni inerenti al sistema Orion su base ricorrente.

Applicazioni delle Analisi RAM più efficaci

I moduli integrati delle  analisi dei dati di Orion permetteranno  di eseguire un'accurata valutazione delle prestazioni delle apparecchiature utilizzando le più efficace tecniche di analisi disponibili sull' affidabilità e manutenibilità (RAM) . Queste includono:

  • Analisi dei dati di vita (analisi Weibull)
  • Analisi della causa della radice (RCA)
  • Intervalli ottimali per  la manutenzione preventiva
  • Previsione sulle parti di ricambio (Spare Parts Forecasting)
  • Monitoraggio sulla crescita dell'affidabilita'  (Crow-AMSAA)

Il sistema fornisce inoltre un comodo accesso alla suite degli strumenti software della Reliasoft per facilitare le analisi pertinenti, tra cui: Modellazione RAMS, Stima dei Cicli dei Costi di vita  (LCC), Modellazione delle relazioni Life-Stress, FMEA, Manutenzione basata sull' affidabilita' (RCM), Analisi dell'albero dei guasti e calcolo dell'efficacia delle riparazioni.

Visualizzare  e tenere traccia degli indicatori chiave di performance (KPIs)

L'indicatore chiave di prestazioni  (KPI)  offre una vasta gamma di metriche nell'adozione di decisioni di asset di gestioni delle prestazioni, come ad esempio "bad actors" , MTTF / MTBF, tempo medio al riparo, disponibilità, numero di rotture, perdite di produzione, costi di manutenzione, ecc.  Ogni utente può configurare il display per soddisfare le proprie esigenze ed il sistema e' in grado di  mandare notifiche automatiche tramite  posta elettronica ("KPI Alerts") quando le metriche vanno al di là di un intervallo specifico.

Gestire progetti di miglioramento per controllare i costi e migliorare la disponibilità

Orion offre inoltre funzioni integrate per la definizione e la gestione di progetti di miglioramento in modo che la vostra azienda possa iniziare a controllare i costi e/o risolvere  problemi inerenti l'  affidabilità / disponibilità . È possibile utilizzare il sistema per prioritarizzare e monitorare sviluppi, inviare notifiche tramite  e-mail automatiche per  le azioni in sospeso e monitorare il ritorno sugli investimenti.

 Una potente soluzione per la gestione delle prestazioni

Offrendo tutte queste funzionalità in un singolo enterprise-wide, sistema database-driven , Orion EAPI consentirà alla vostra azienda di riunire tutti i dati rilevanti, le analisi, i progetti di miglioramento ed i piani d'azione in un  asset management Knowledge Base ricercabile e centralizzato. Questo scambio di informazioni multi-funzionali facilitera' le attivita' di gestione degli asset correnti della vostra organizzazione fornendo al contempo  esperienze che contribuiranno a far risparmiare tempo e denaro in futuro.