Lambda Predict: Software per stima  affidabilita' basata su standards

MIL-217 * Bellcore/Telcordia * FIDES * NSWC * Siemens SN 29500

Click to see a picture of the software interface...Quando l'affidabilità dei dati di un prodotto non e' disponibile, l'affidabilità delle previsioni sulla base di standard può essere utilizzata per valutare la fattibilità di un modello, confrontare alternative di progetto, identificare le aree di potenziali rottura, analizzare i  fattori di progettazione di un sistema e monitorare il miglioramento dell'affidabilità. Il software Lambda Predict della  ReliaSoft esegue le previsioni dei tassi di guasto e il tempo medio tra i guasti (MTBF) sulla base dei principali standard di previsione dell'affidabilita', tra cui
lo standardMIL-HDBK-217, lo standard Bellcore, lo standard Telcordia, lo standard FIDES, e lo standard NSWC (per i componenti meccanici) e lo standard Siemens SN 29500.

Caratteristiche del software

Lambda Predict rende facile la costruzione di configurazioni di sistemi per analisi basate su  MIL-HDBK-217-F (MIL-217), Bellcore/Telcordia, FIDES o lo standard per la previsione dei componenti meccanici NSWC. Il  software fornisce una  gamma completa dei risultati calcolati  per le vostre analisi (previsioni dei tassi di rottura, le previsioni del MTBF, ecc), insieme a grafici e report personalizzabili. Lambda Predict offre un set completo di strumenti di supporto, tra cui un programma di utilità di allocazione di affidabilità, analisi declassamento( derating)  e la capacità di trasferire e gestire i dati tramite funzioni d' importazione / esportazione . Il software fornisce inoltre l'accesso esclusivo al portale Web PartLibraries.org, che consente agli utenti di cercare e importare i dati da parti MIL-M-38510, PERS-97 o NPRD-95 (gratuito per tutti gli utenti), così come più di 300.000  componenti elettronici (abbonamento annuale richiesto).

Integrazione della Synthesis

Con l'integrazione nella piattaforma di Synthesis, le analisi sono ora memorizzate in un database centralizzato che supporta l'accesso simultaneo da parte di più utenti e condivide informazioni di affidabilita' rilevanti tra gli strumenti dei software facenti parte della Sintesi. Sia Microsoft SQL Server® che Oracle® sono supportati per repositori a livello aziendale.

Corso di formazione disponibile

ReliaSoft offre un corso di formazione di due giorni che introduce le tecniche relative all' affidabilità basata su standards. Grazie alla combinazione di una solida base teorica con esempi applicativi pratici e di un manuale su come utilizzare il software, questo corso fornira’ le conoscenze e le competenze necessarie per applicare con successo queste importanti tecniche di previsione  dell’ affidabilità basata su standards con particolare attenzione alle analisi relative all' uso dello standard MIL-HDBK-217, lo standard Bellcore, lo standard Telcordia, lo standard FIDES e lo standard NSWC.

Applicazioni e vantaggi

Lambda Predict fornisce una piattaforma completa per la costruzione e l'analisi dei sistemi conformi alle norme sulla stima dell'affidabilita' in vigore.  Di seguito sono riportate alcune delle applicazioni per le quali l'utilizzo delle tecniche di stima dell' affidabilita' conformi alle norme e del software Lambda predict della Reliasoft possono essere molto utili:

  • Ottenere una prima indicazione del fatto che un progetto sarà in grado di soddisfare gli obiettivi di affidabilità e di identificare le aree di problemi potenziali fin dalle prime fasi di sviluppo.
  • Confrontare alternative di progettazione e / o  fattori per la progettazione di un sistema.
  • Considerare i fattori di stress ambientali e di altro tipo che hanno un impatto significativo sulle prestazioni del sistema e che potrebbero altrimenti passare inosservati.