Caratteristiche del software RCM++ 

Click to see a picture of the software interface...L' RCM++ della ReliaSoft facilita la gestione dei dati e della redicontazione per le analisi della Manutenzione Centrata sull'affidabilita' (RCM). Il software fornisce profili predefiniti per i principali standard di rendicontazione (come ATA MSG-3 e SAE JA1011/1012) ed offre ampie funzionalità per personalizzare l'interfaccia e i report in modo da soddisfare le vostre esigenze specifiche. RCM++ fornisce anche funzionalità complete per le analisi di modalità di guasto e degli effetti (FMEA) e le analisi correlate, come i piani di verifica della progettazione, i diagrammi di flusso del processo, i piani di controllo del processo ed esame del progetto in base ai modi di guasto (DRBFM).

 Archivio centralizzato dei dati

Memorizzando le vostre analisi in un database relazionale, RCM++ consente di creare e gestire una preziosa base di conoscenza di parole chiave di ricerca con i dati di affidabilità del prodotto e lezioni apprese che possono essere condivisi in tutta l'organizzazione. Il software rende facile per più utenti di collaborare su progetti di RCM e aiuta anche a stabilire la coerenza tra le analisi.

 Facile da trovare e riusare i dati di analisi esistenti o le frasi

RCM++ fornisce una serie di strumenti per aiutare a trovare e riutilizzare le descrizioni da qualsiasi analisi esistente e di scegliere le frasi da modelli predefiniti o librerie di frasi. È inoltre possibile utilizzare i modelli completamente personalizzabili Excel ® per importare rapidamente le configurazioni di sistema o dati di analisi da sorgenti di dati esterni.

Supporta i diagrammi di logica decisionale RCM

RCM++ supporta due metodi configurabili per determinare quali apparecchiature saranno analizzati con tecniche RCM: Selezione domande (si / no) e fattori di criticità (scale di valutazione). Il software supporta anche la categorizzazione degli effetti dei guasti (FEC) e le tabelle di logica di selezione delle attività di manutenzione dai principali standard RCM del settore e offre la possibilità di personalizzare le domande e le categorie per soddisfare le specifiche esigenze applicative.

Confrontare strategie di manutenzione e determinare l'intervallo di sostituzione ottimale

Quando si tratta di confrontare le strategie di manutenzione sulla base dei costi e la disponibilità o selezionando l'intervallo di sostituzione ottimale, RCM++ va ben al di là di calcoli basati sulla MTBF e l'assunzione di un tasso di guasto costante. Il software rimette l '"affidabilità" nella " manutenzione centrata sull'affidabilità", consentendo di scegliere tra una varietà di distribuzioni statistiche per descrivere il comportamento del guasto del materiale e quindi applicare simulazioni incorporate e motori di calcolo per ottenere metriche utili che determineranno le decisioni che è necessario fare.

Report flessibili, Queries, Tabelle e Diagrammi

RCM++ fornisce un set completo di report pronti per la stampa, querries flessibili ad hoc, grafici e diagrammi che consentono di presentare informazioni di analisi nei modi più efficaci per sostenere il processo decisionale.

Passa a RCM++ 11 — Contattaci oggi per avere maggiori informazioni.