RCM++: Il software della Manutenzione basata sull’affidabilita’(RCM)

Ripristina l’affidabilita’ riferita alla Manutenzione basata sull’affidabilita’TM

Click to see a picture of the software interface...

Il software RCM++ della Reliasoft facilita il rendiconto e la gestione dei dati per l'analisi della manutenzione basata sull’affidabilita’ (analis RCM i) che può essere un aspetto importante di un efficace programma di gestione. Il software supporta i principali standard di settore (come ad esempio ATA MSG-3, SAE JA1011 e SAE JA1012) e consente di accedere ad una moltitudine di opzioni di personalizzazione che si adattano alle esigenze del metodo di analisi scelto dalla vostra organizzazione. Inoltre, sono incluse anche le funzionalità complete FMEA / FMECA in tutte le versioni.

Caratteristiche del software

RCM++ fornisce un’interfaccia flessibile ed intuitiva per definire la configurazione del tuo sistema e registrare l’analisi dei guasti funzionali. Lo strumento software comprende comprende la selezione di apparecchiature configurabili, la categorizzazione degli effetti di guasto e la capacità di selezione delle attività di manutenzione. RCM fornisce anche calcoli basati sulle simulazioni (che possono essere usati per confrontare i costi di differenti strategie di manutenzione) ed uno strumento di calcolo per stimare gli intervalli di manutenzione ottima per ripari/sostituzioni preventive.

Integrazione della Synthesis

Con l'integrazione nella piattaforma di Synthesis, le analisi sono ora memorizzate in un database centralizzato che supporta l'accesso simultaneo da parte di pi?utenti e condivide informazioni di affidabilita? rilevanti tra gli strumenti dei software facenti parte della Sintesi. Sia Microsoft SQL Server® che Oracle® sono supportati per repositori a livello aziendale.

Corso di formazione disponibile

ReliaSoft offre un corso di formazione di tre giorni che presenta una panoramica delle tecniche fondamentali e procedure dell’ analisi della manutenzione basata sull’affidabilita’(RCM). Grazie alla combinazione di una solida base teorica con esempi applicativi pratici e di un manuale su come utilizzare il software, questo corso fornira’ le conoscenze e le competenze necessarie per applicare con successo l’uso di RCM++ per la gestione e dei dati per l'analisi della manutenzione basata sull’affidabilita’.

Applicazioni e benefici

Le applicazioni e i benefici potenziali derivanti dall'uso di tecniche di manutenzione basate sull’affidabilita’ (RCM ) e dal Software RCM++ della ReliaSoft , vi permetteranno, tra le altre cose, di:

  • Sviluppare un programma di manutenzione previsto per beni materiali che porterà ad un livello di prestazioni accettabile, con un livello di rischio accettabile e che può essere implementato in modo efficiente e redditizio.
  • Valutare se la manutenzione preventiva (PM) è adeguata e determinare gli intervalli ottimali di manutenzione preventiva.
  • Promuovere processi di analisi che sono più efficienti e più efficace, utilizzando le lezioni apprese dal passato, quando applicabili.