Caratteritiche del software RGA

RGA della ReliaSoft è un software dedicato all'applicazione dei modelli di crescita di affidabilità, nonché alle analisi avanzate che non sono disponibili da nessun'altra parte.

Analisi di crescita dell'affidabilita' e risultati

Click to see a picture of the software interface...

RGA supporta tutti i modelli di analisi di crescita dell' affidabilita' tradizionale:

  • Crow-AMSAA (NHPP)
  • Duane
  • Gompertz standard e modificato
  • Lloyd-Lipow
  • Logistico

Il software fornisce opzioni per il tempo al guasto (continuo), discreto (successo/guasto) e per i dati di affidabilita' provenienti da una varieta' di tipi differenti di test sullo sviluppo di crescita dell'affidabilita'. Il modello (o i modelli) disponibile dipende dal tipo di dati.

Proiezione, pianificazione e gestione della crescita dell'affidabilita'

Disponibile solo su RGA, il software supporta vari approci innovativi che vanno al di la' dei tradizionali metodi di crescita di affidabilita' in modo da rappresentare meglio le tecniche di prova e di applicazioni pratiche.

  • Il modello Esteso di Crow permette di classificare i modi al guasto in base al fatto che una correzione avvenga e che la correzione stessa possa essere effettuata. Queste analisi vi permettono di fare delle proiezioni e valutare la strategia di gestione della crescita di affidabilita'.
  • Il Foglio di pianificazione di crescita aiuta a creare un piano di prova di crescita di affidabiita' multifase. Inoltre, e' possibile usare il modello  Esteso di Crow – Valutazione continua per analizzare i dati da una fase di prove multiple e creare un grafico a fasi multiple per confrontare i risultati delle prove con il piano.  Questa analisi aiuterà a determinare se è necessario procedere ad adeguamenti in fase di prove successive al fine di raggiungere i vostri obiettivi di affidabilità prefissati.
  • Il foglio dei Piani di crescita dell’affidabilita’ discreta permettono di sviluppare la strategia globale per I dispositivi one-shot.
  • Il  Folio del profilo della missione facilita la creazione di un piano di prova operazionale equilibrato e la possibilita' di effettuare un monitoraggio di confronto continuo rispetto al piano per assicurarsi che i dati siano adatti per l'analisi della crescita dell'affidabilità.

Trarre il massimo dall'analisi di sistemi riparabili sul campo per set di dati limitati

RGA supporta anche  l'analisi di sistemi riparabili sul campo. Questo include strumenti per un progetto di test di affidabilità  (DRT) per sistemi riparabili (sulla base del processo di Poisson non omogeneo) e fogli di dati che sono stati appositamente progettati per l'analisi dei dati di sistemi sul campo. A seconda delle caratteristiche del set di dati, si può essere in grado di:

  • Analizzare i tempi di guasto per sistemi riparabili sul campo al fine di conoscere l'affidabilità nel tempo e calcolare le metriche di interesse (come il tempo di revisione ottimale o il numero atteso di guasti), senza i set di dati dettagliati che sarebbero richiesti normalmente.
  • Valutare il miglioramento dell'affidabilità che ci si può aspettare dal dispiegamento di una serie di unità operanti sul campo.
  • Usare un'analisi di dati raggruppati (intervallo) per valutare i dati sui ritorni in modo da stimare ritorni futuri.

Passa ad RGA 11 — Contattaci oggi per avere maggiori informazioni.