RGA: Software per l'analisi della crescita dell’ affidabilità

Crescita dell’ affidabilità e analisi dei sistemi riparabilii

Click to see a picture of the software interface...Il Software RGA della ReliaSoft fornisce l'accesso a potenti funzionalità che consentono di utilizzare i modelli di crescita di affidabilità per analizzare i dati provenienti sia da sistemi riparabili che test di sviluppo.L’utilizzo del software nella fase di sviluppo consente di quantificare la crescita dell’ affidabilità raggiunta da ogni prototipo del modello. Inoltre fornisce anche metodi avanzati per la proiezione di crescita, di gestione e pianificazione dell’affidabilita’. Per i sistemi in funzione, RGA permette di calcolare i tempi di revisione ottimali e altri risultati senza avere bisogno di insiemi di dati che vengono normalmente richiesti.

Lo Sviluppo di RGA è il risultato della collaborazione tra la ReliaSoft, il Dott. Larry Crow (IN), che è la massima autorità nell'analisi della crescita dell’ affidabilità, e diversi rappresentanti dell'industria e del governo. Questa collaborazione ha sviluppato un software basato su applicazioni e che comprende tutti i principali modelli di crescita dell'affidabilità e le formule che non sono disponibili da nessun’altra parte.

Caratteristiche del software

RGA supporta pienamente l'analisi di modelli di crescita di affidabilità utilizzando mezzi tradizionali, come ad esempio: Crow-AMSAA (NHPP), Duane, Gompertz, Gompertz modificata, logistica o Lloyd-Lipow per diversi tipi di dati di sviluppo come: il tempo di rottura, valori discreti (successo / insuccesso) e dati di affidabilità. Inoltre, il software è il solo che prende in esame approcci innovativi che facilitino le proiezioni e lo sviluppo di un programma della crescita di affidabilita’ oltre che le analisi della crescita di affidabilità in più fasi. RGA viene utilizzato per creare piani di test che semplificano tutti i profili operativi delle missioni per essere testati in modo da assicurare l'adeguatezza dell'analisi dei dati dei criteri di crescita dell’ affidabilità. Il software permette anche analisi di sistemi riparabili, tra cui un progetto di test di affidabilità (DRT) e un metodo per analizzare il comportamento dell’ affidabilità del sistema nel tempo al fine di calcolare i tempi di revisione ottimali e altri parametri d’ interesse.

Integrazione della Synthesis

Con l'integrazione nella piattaforma di Synthesis, le analisi sono ora memorizzate in un database centralizzato che supporta l'accesso simultaneo da parte di più utenti e condivide informazioni di affidabilita' rilevanti tra gli strumenti dei software facenti parte della Sintesi. Sia Microsoft SQL Server® che Oracle® sono supportati per repositori a livello aziendale.

Corso di formazione disponibile

ReliaSoft offre un programma di tre giorni di formazione che copre in modo approfondito l'applicazione di modelli di analisi di crescita dell'affidabilità per valutare i i dati provenienti sia da sistemi riparabili che da test di sviluppo. Grazie alla combinazione di una solida base teorica con esempi applicativi pratici su come usare concretamente il software, questo corso darà le conoscenze e le competenze necessarie su come applicare con successo queste tecniche di affidabilità importanti.

Esempi di Applicazione

Il software RGA della ReliaSoft per l'analisi dei dati sui sistemi riparabili e la crescita dell'affidabilita', fornisce una piattaforma completa per l'applicazione di modelli di crescita di affidabilità per l'analisi sia sui dati dei test evolutivi, sia sui sistemi riparabili sul campo. Tra le moltitudini utilizzazioni fornite dal software ecco alcune delle loro applicazioni:

  • Quantificare la crescita di affidabilità e determinare se gli obiettivi di affidabilità possono essere conseguiti mediante una strategia di test/dati di correzione.
  • Determinare la fattibilità della realizzazione degli obiettivi di affidabilità, con una strategia test/fix.
  • Calcolare i tempi di revisione ottimali ed altri risultati specifici ai dati operativi dei sistemi riparabili senza ricorrere a particolari insiemi di dati che vengono normalmente richiesti per l'analisi dei sistemi riparabili.