Xfmea: Analisi dei modi, degli effetti e della criticita' dei guasti
FMEA e FMECA

Supporto di esperti per tutti i tipi di  FMEA e FMECA TM

Click to see a picture of the software interface... Il Software Xfmea della ReliaSoft   facilita la gestione dei dati e dei reports  per tutti i tipi di analisi dei modi e degli effetti dei guasti — FMEA — e per le Analisi dei modi, degli effetti e della criticita’  dei guasti— FMECA. Il software fornisce le impostazioni predefinite per adattarle ai principali standard di settore (come ad esempio AIAG, SAE J1739 e MIL-STD-1629A) e offre anche opzioni di personalizzazione per soddisfare le vostre analisi e le esigenze di reports.

Caratteristiche del Software

Xfmea fornisce un’  immaganizzazione centralizzata dei dati per rendere più facile per più utenti di collaborare su progetti FMEA. Il software offre un insieme flessibile e potente di strumenti che consentono di:

  • Registrare e gestire i dati per l' Analisi dei modi degli effetti dei guasti (FMEAs).
  • Trovare e riutilizzare  le informazioni rilevanti dai FMEA esistenti.
  • Valutare il rischio attraverso il  RPN o l’ analisi delle criticità.
  • Monitorare  il completamento delle azioni raccomandate.
  • Presentare i dati FMEA attraverso reports, queries  e grafici.  
  • Integrare la FMEA con analisi relative, come I diagrammi di flusso dei processi, I piani di controllo, I piani di test ed I Diagrammi-P.

Integrazione della Synthesis

Con l'integrazione nella piattaforma di Synthesis, le analisi sono ora memorizzate in un database centralizzato che supporta l'accesso simultaneo da parte di più utenti e condivide informazioni di affidabilita' rilevanti tra gli strumenti dei software facenti parte della Sintesi. Sia Microsoft SQL Server® che Oracle® sono supportati per repositori a livello aziendale.

Corso di formazione disponibile

ReliaSoft offre un corso di formazione di  cinque giorni che e’ composta da 2 sessioni.  RS 470 presenta una panoramica delle tecniche fondamentali e delle procedure dell’ analisi FMEAs  con esercitazioni pratiche  attraverso l’uso di Xfmea per reports e per l’ immagazzinamento di dati. RS 471 utilizza esempi di casi studiati  per consentire ai partecipanti di esercitarsi  con le applicazioni di FMEA.

Benefici

Alcune delle potenziali applicazioni e dei vantaggi nell’ eseguire FMEA e le relative attivita’  attraverso l’uso di Xfmea della Reliasoft includono le capacita’ di:

  • Considerare in modo proattivo i guasti potenziali basati sul rischio e poi avviare miglioramenti nelle prime fasi di sviluppo quando le modifiche tendono ad avere l’impatto piu’ grande al costo minore.
  • Creare una base di conoscienza contenente informazioni connesse all’affidabilita’ per il vostro progetto che possa contribuire allo sviluppo dei piani di test, ai piani di controllo, agli sforzi futuri di progettazione e ad altre attività.
    • Il software lo rende facile da trovare e riutilizza le informazioni dalle analisi esistenti o dalle librerie predefinite.
  • Assicurare la coerenza in tutto il processo FMEA della vostra organizzazione per rendere più facile per più utenti di collaborare alle analisi.
  • Utilizzare grafici, reports e-mail automatiche e altre funzioni per massimizzare lo sfruttamento dei risultati delle analisi per sostenere il vostro processo decisionale e assicurare che le azioni correttive siano attuate.